Entertaintment Weekly ha dedicato la cover di questa settimana a uno dei film più attesi di quest'anno: Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, secondo capitolo del nuovo franchise basato sui romanzi di Suzanne Collins e diretto da Francis Lawrence.

Il magazine promette una cover story ricca di approfondimenti e interviste (e probabilmente anche le prime foto ufficiali): tutto materiale che probabilmente verrà diffuso online a breve.

Qui sotto potete ammirare la cover ritraente Jennifer Lawrence e Sam Claflin nei panni di Katniss e Finnick, oltre ad alcuni estratti dall'articolo della rivista:

 

Nell'articolo sul sito, la Lawrence racconta del suo primo incontro con il regista (peraltro omonimo) Francis Lawrence:

Gli ho sputacchiato uova dentro la bocca mentre parlavo. Giuro, NELLA sua bocca!

…e di quale sia il suo approccio con Hollywood:

Sono sempre più consapevole di tutta la m**a che circonda Hollywood. Ognuno salta sul cavallo vincente e crede che si tratti della cura contro il cancro, mi fa sentire così a disagio ogni volta. Quindi vado nella direzione completamente opposta, e finisco per dire qualcosa come "sono incinta!" quando sono coinvolta in due franchise.

Sam Clafin, che interpreta Finnick Odair, rivela come si sono svolte le riprese della celebre scena della zolletta di zucchero, nella quale istiga Katniss senza praticamente nulla addosso:

E' stato il momento più spaventoso della mia vita. Sono su Twitter e leggo decine di commenti di gente che minaccia di uccidermi se la scena non sarà bella!

UPDATE: Ecco anche la prima foto promozionale! Nell'immagine, Finnick cerca di distrarre Katniss durante l'addestramento.

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vede tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks,Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson.

Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco prende le mosse dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74mi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.