Non potendo ancora pubblicare le recensioni, dato che la Lionsgate ha imposto un embargo (mancano ancora dieci giorni all'uscita in USA), i critici cinematografici americani si sono buttati in massa su Twitter per tessere le lodi di Hunger Games, il thriller postapocalittico di Gary Ross con Jennifer Lawrence.

Gli elogi si sprecano, per il regista e per il cast, anche se le limitazioni del mezzo (i 140 caratteri di Twitter) e soprattutto i vincoli imposti dalla casa produttrice impediscono di scendere troppo nei dettagli.

Nell'immagine qui sotto potete vedere alcuni di questi tweet. Ovviamente queste prime reazioni sono indicative solo fino a un certo punto di quel che leggeremo poi nelle recensioni, ma per il momento sono tutti d'accordo.

Steven Weintraub di Collider scrive: "Se siete fan di Hunger Games, sono lieto di dirvi che il film è bellissimo e sarete molto soddisfatti". Eric Goldman di IGN si spertica in complimenti a Jennifer Lawrence e afferma di voler rivedere il film una seconda volta. Alex Billington di FirstShowing si spinge a dichiarare che "Il finale di Hunger Games ha un sapore epico, quasi alla Signore degli Anelli. Il film mi è piaciuto quanto il libro."

Devin Faraci (CHUD.com): "Piacerà anche ai non-fan. I paragoni con Battle Royale funzionano fino a un certo punto: ricorda più la fantascienza anni Sessanta-Settanta". Silas Lesnick (Comingsoon): "Non è solo un buon adattamento, ma un nuovo classico della fantascienza."

Non resta che aspettare l'uscita delle recensioni, di qui a una settimana, per vedere se il "buzz" positivo di queste prime impressioni troverà conferma.

 

 

In Hunger Games vedremo anche Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Stanley Tucci ed Elizabeth Banks. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012 negli Stati Uniti e il 1 maggio in Italia. Ulteriori informazioni sul progetto e sulla trama nella nostra scheda. Il secondo film, Catching Fire, uscirà a novembre 2013.