Sono ufficialmente terminate le riprese di Hunger Games di Gary Ross, che sbarcherà al cinema il 23 marzo 2012. Lo comunica la Lionsgate in un comunicato stampa diffuso poche ore fa:

Il film è stato girato interamente nel North Carolina. Tra le location: una fitta foresta in cui è stata ricreata l'arena che ospita i Giochi; una città che rappresenta il Distretto 12, patria di Katniss [Jennifer Lawrence]; fino a uno studio di posa in cui hanno preso vita i panorami e i suoni di Capitol City, la futuristica capitale della nazione di Panem. La principal photography è iniziata il 23 marzo, e le riprese sono durate 84 giorni.

Commenta Joe Drake, co-direttore operativo di Lionsgate:

È stata una grande emozione veder portare in vita un progetto che è diventato parte del DNA della Lionsgate, da quando nel 2009 abbiamo acquisito i diritti del libro. Ciò che ho visto sul set mi ha lasciato un'ottima impressione, e mi ha reso ancor più fiducioso di aver messo insieme il team perfetto per portare sul grande schermo lo splendido romanzo di Suzanne Collins.

Contestualmente, la Lionsgate ha diffuso questa nuova immagine di Jennifer Lawrence sul set dell'arena dei Giochi, che si aggiunge alle altre still ufficiali uscite finora (le trovate nella nostra gallery).

Qui potete rivedere invece il breve teaser trailer uscito due settimane fa.

Nel film Jennifer Lawrence (Katniss), Josh Hutcherson (Peeta) e Liam Hemsworth (Gale), oltre a Stanley Tucci, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks.

Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con il produttore Jon Kilik e Lionsgate, The Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. Ulteriori informazioni sul progetto e sulla trama nella nostra scheda. Il secondo film, Catching Fire, uscirà a novembre 2013.