Hunger Games, il thriller postapocalittico di Gary Ross con Jennifer Lawrence, avrà negli Stati Uniti un rating PG-13, "per la violenza tematica e le immagini forti, tutte riguardanti ragazzi". Ci sarebbe stato da stupirsi del contrario: il film racconta di una lotta all'ultimo sangue tra adolescenti, che ricorda molto Battle Royale.

Ecco intanto un nuovo spot tv, dopo i primi due usciti qualche giorno fa.  C'è qualche immagine nuova, come la scena in cui Peeta (Josh Hutcherson) getta via il pane bruciato.

Nei trailer e negli spot usciti finora non si è visto quasi nulla dei Giochi veri e propri, ma il rating PG-13 lascia sospettare che Gary Ross non abbia edulcorato troppo la violenza e la drammaticità dei romanzi di Suzanne Collins da cui è tratto il film…

 

In The Hunger Games vedremo anche Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Stanley Tucci ed Elizabeth Banks. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, The Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012 negli Stati Uniti e il 1 maggio in Italia. Ulteriori informazioni sul progetto e sulla trama nella nostra scheda. Il secondo film, Catching Fire, uscirà a novembre 2013.