Fonte: superherohype.com

I fan di X-Men sono tutti d'accordo nel dire che uno degli aspetti migliori del terzo film sia la Fenice Nera, interpretata dalla bella Famke Janseen. L'effetto finale è davvero suggestivo, ma avrebbe anche potuto essere molto diverso da quello che si è visto nel film.

Lo confermano alcuni disegni di Alp Altiner, uno degli artisti che hanno lavorato agli effetti speciali di X-Men: Conflitto Finale. Negli schizzi pubblicati sul suo sito vediamo infatti la Fenice avvolta da luce e fiamme, che creano un effetto davvero spettacolare. La preferite questa in versione pirotecnica o in quella più "sobria" vista nel film? Per vedere la gallery completa cliccate qui

Insieme alle immagini della Fenice nella gallery trovate anche uno studio preparatorio per il mutante Smoke, che compare nella battaglia finale.
C'è poi un'altro disegno molto interessante, stavolta dell'artista Miles Teves, che aveva realizzato il concept per il personaggio di Stacy-X, escluso poi dalla sceneggiatura. Per vedere l'immagine in formato maggiore cliccate qui.