Il sito Bloody-Disgusting segnala che la Paramount ha ingaggiato Henry Joost e Ariel Schulman come registi del terzo capitolo della saga horror di Paranormal Activity, la cui release è fissata per il prossimo 21 ottobre.

I due hanno già alle spalle una collaborazione comune avendo lavorato insieme in Catfish, lo pseudo-documentario dai risvolti thriller che ha tanto fatto parlare di sé dopo la presentazione al Sundance Film Festival del 2010. Nell'occasione fece molto discutere la presunta autenticità della pellicola, che raccontava la storia di un rapporto tra un fotografo, una bambina autrice di un dipinto e la famiglia di questa, che maturava su Facebook fino a giungere ad una svolta inaspettata.

I due autori potrebbero quindi rivelarsi le persone più indicate per portare nuova linfa vitale alla serie che finora si è dimostrata un successo al box-office. Paranormal Activity, diretto da Oren Peli e costato poche decine di migliaia di dollari, ha infatti incassato 193 milioni di dollari in tutto il mondo. Paranormal Activity 2, realizzato da Tod “Kip” Williams e costato tre milioni di dollari, ne ha raccolti circa 176.

Basato su una sceneggiatura firmata da Christopher B. Landon (Disturbia) e Michael R. Perry, Paranormal Activity 3 sarà un prequel ambientato nel 1980 e racconterà le origini dei fatti sovrannaturali narrati nei precedenti due capitoli. Il film verrà prodotto dallo stesso Schulman oltre a Oren Peli, Jason Blum e Akiva Goldsman, quartetto reduce dal recente successo dell'horror Insidious.