Fonte: varie

Quando un anno fa Alla Ricerca della Felicità venne accolto da pubblico e critica a braccia aperte, si pensò che la coppia Gabriele Muccino-Will Smith avrebbe funzionato per molto tempo. Ma dopo che in questi giorni la critica USA sta letteralmente sparando a zero contro Sette Anime, il nuovo film del duo, le cose sono decisamente cambiate.

Il film ha anche aperto al secondo posto, e potrebbe non essere il successo sperato (prima volta per Will Smith, vero re mida di Hollywood, che non sbaglia un colpo da Alì, 2000) anche se è presto per dirlo.

Descritto come "borioso e completamente stupido" e "insopportabilmente ottimistico ed emotivamente catartico" da alcuni commentatori, questo film potrebbe persino ledere l'immagine dell'attore, che viene indicato da molte recensioni come "un po' troppo pieno di sè".

Addirittura, sul New York Times A.O.Scott compie una vera e propria crocifissione:

Tuttavia, francamente non vedo come una qualsiasi recensione potrebbe rovinare quello che potrebbe essere uno dei più follemente brutti film mai fatti, roba quasi trascendentale – da lasciarti con gli occhi sbarrati, da farti telefonare a un tuo amico nel cuore della notte farneticando. Vi direi di andare a vedere con i vostri occhi quanto è brutto, ma scambiereste questo come una raccomandazione invece che un invito dimostrativo. Ho veramente visto quello che penso di aver visto?

E mentre la Sony sta promuovendo il film per gli Oscar, uno dei siti dedicati alla competizione, In Contention, lo segnala come sicuro candidato ai Razzie (gli anti-Oscar che premiano i peggiori film dell'anno), e invita Muccino a "tornare in Italia e fare un altro Ultimo Bacio per ricordare alla gente come mai Hollywood lo voleva in prima linea".

Sette Anime è uscito il 19 dicembre in USA, noi lo vedremo il 9 gennaio.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, la gallery, i video e le locandine nella scheda del film. 

 

Discutiamone nel Forum Cinema.