Ieri pomeriggio abbiamo tutti vissuto dei momenti alquanto concitati perché la Warner ha dato ufficialmente il via alla campagna marketing di Matrix Resurrections, la pellicola di Lana Wachowski in cui ritroveremo Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie Ann-Moss in quelli di Trinity.

Tutto è partito grazie al celebre game designer Hideo Kojima che si è accorto del fatto che lo storico sito “What is The Matrix” era stato rilanciato dalla Warner con una nuova veste grafica. Poi Twitter è stato invaso da una serie di segnalazioni arrivate da alcune grandi città relative ad alcune attivazioni pubblicitarie con dei cartelloni interattivi che annunciavano l’arrivo del trailer, previsto per domani (ECCO I DETTAGLI).

Poi è toccato alle prime immagini del trailer che sono comparse – e compaiono tutt’ora con una serie di combinazioni sempre differenti – sul sito “What is The Matrix”, dove ora campeggiano le iconiche pillole, quella rossa e quella blu. Ed è proprio da questi piccoli assaggi del trailer di Matrix Resurrections che ci è arrivato anche il first look al nuovo look del Neo di Keanu Reeves che vi ripostiamo qua sotto per praticità:

 

matrix resurrections

 

Tutta questa serie d’improvvisi aggiornamenti su una delle pellicole più attese dell’anno ha portato all’ovvia “esplosione di Twitter” dove c’è anche chi ha notato, con una certa ironia, che i look di due celebri personaggi di Keanu Reeves come John Wick e questa nuova versione di Neo appaiano alquanto simili:

 

 

 

 

 

 

 

Matrix Resurrections sarà al cinema il 22 dicembre 2021.

Nel cast troviamo Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

The Matrix Resurrections è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Potete rimanere aggiornati su Matrix Resurrections grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate