Fonte: jimhill

fantastic fourTre mesi dopo l'affiorare del primo rumour, ecco che l'autorevole blogger Jim Hill riferisce – di ritorno dal Licensing Expo di Las Vegas (ammettiamo di arrivare un po' tardi con questa news, visto che si è trattato di quasi tre settimane fa) – che la Fox sta realmente pensando di riavviare il franchise dei Fantastici Quattro.

Sembra che i primi due film della serie, usciti nel 2005 e 2007, siano già un lontano ricordo per la Fox, e che ora la major abbia intenzione di ripartire da zero. In queste settimane si stanno prendendo le decisioni che serviranno a riportare i supereroi sul grande schermo, in una veste completamente rinnovata. Ecco cosa scrive Hill:

Arriva il 2011, quando le major torneranno a essere veramente serie riguardo ai rupereroi con il quarto episodio della serie di Spider-Man e il riavvio del franchise dei Fantastici Quattro. Il film, mi è stato detto, avrà un cast completamente nuovo, e la storia avrà un approccio molto più dark nei confronti del classico fumetto Marvel.

Insomma, un nuovo cast e una storia più dark: se fosse vero, sembra che la Fox abbia capito qual era il problema principale dei film, assieme al regista Tim Story. Va detto che la Fox dovrà decidere molto in fretta se vuole sfruttare di nuovo i personaggi, altrimenti dovrà restituire i diritti ai Marvel Studios che a quel punto potrebbero riavvirare il franchise per contro loro…
 

 Discutiamone nel Forum Supereroi