I film della Trilogia del Cornetto potrebbero avere dei seguiti?

La Trilogia del Cornetto è giunta al termine, ma i vari capitoli, potrebbero avere dei seguiti? Ecco le risposte di Edgar Wright, Simon Pegg e Nick Frost...

Condividi

Con La Fine del Mondo, la Trilogia del Cornetto di Edgar Wright può dirsi conclusa. Total Film ha però chiesto al regista e ai suoi compari artistici Simon Pegg e Nick Frost se può esserci una qualche possibilità di sequel per i vari film che compongono il terzetto.

Pegg e Frost concordano sul fatto che L'Alba dei Morti Dementi ha una storia dotata di una conclusione ben precisa. Nick Frost ammette che per lui sarebbe fantastico da girare perché non avrebbe nessuna battuta del copione da dover imparare, ma concorda col collega circa il fatto che non avrebbe senso proseguire quella vicenda. Con Hot Fuzz sarebbe, in via ipotetica, plausibile una pellicola che continui a raccontare le avventure dei due poiliziotti. Con La Fine del Mondo si torna alla posizione di Shaun of the Dead.

Per Edgar Wright, ogni suo film ha una scena finale che chiude definitivamente l'arco narrativo della trama. Un Alba dei Morti Dementi 2 sarebbe insidioso perché quasi tutti i personaggi del primo film sono morti e sarebbe uno scempio privare di battute Nick Frost. Con Hot Fuzz si potrebbe raccontare la storia dei due poliziotti che vanno a Londra, ma dato che nella pellicola viene già mostrata la loro transizione a agenti badass non ci sarebbero i presupposti per un'adeguata evoluzione. Con The World's End molte persone persone potrebbero chiedergli di continuare il discorso da lì, ma anche qua meglio glissare.

A conti fatti, Wright conclude il discorso affermando che, più semplicemente, dato il tempo che impiega per dare forma e girare un film, preferisce semplicemente raccontare altre storie.

In calce il video integrale dell'intervista:

The World's End di Edgar Wright è il capitolo finale della cosiddetta Trilogia del Cornetto.

Gli altri capitoli sono Shaun of the Dead e Hot Fuzz; il trait d'union è, appunto, rappresentato dalla presenza del leggendario gelato Algida (ormai di proprietà della multinazionale Unilever) in alcune scene dei film. In Shaun of the Dead compariva il Cornetto alla fragola, in Hot Fuzz il Cornetto Classico, mentre in The World's End dovrebbe comparire un Cornetto alla Menta con scaglie di cioccolato.

Ecco i primi dettagli della trama della pellicola:

A venti anni di distanza da un memorabile pub crawl, cinque amici d'infanzia si riuniscono di nuovo dopo che uno di loro s'intestardisce di voler provare di nuovo la maratona alcolica. Sono convinti a fare il bis da Gary King, un quarantenne intrappolato nel mozzicone di sigaretta della sua adolescenza; trascina i suoi riluttanti amici nel loro paese natio per tentare di raggiungere nuovamente il leggendario pub, il World's End. mentre cercano di riconciliare il passato con il presente, capiscono che la vera battaglia è quella per il futuro, non solo il loro, ma quello di tutto il genere umano. Raggiungere il World's End sarà l'ultima delle loro preoccupazioni.

L'uscita è prevista per il 26 settembre in Italia.

Continua a leggere su BadTaste