In occasione della première mondiale di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro che ha avuto luogo ieri sera a Londra, Matt Tolmach ha parlato dei prossimi episodi dell'Universo Cinematografico Marvel in casa Sony.

Interrogato a proposito del quarto episodio, il producer ha spiegato che prima di pensare a The Amazing Spider-Man 4, la Sony dovrà vedersela con il terzo film del nuovo franchise, ma sopratuttto con Venom e i Sinistri Sei.

"Non sappiamo ancora bene di cosa tratterà Spider-Man 4 perchè abbiamo già il terzo film a cui pensare e ben due spin-off" ha ammesso il produttore. Ha poi precisato che il film Sony  fissato a maggio 2018 "non sarà necessariamente un film di Spider-Man", ma – probabilmente – il film su Venom o I Sinistri Sei.

Bisognerà attendere un bel po', quindi, per rivedere Spidey sul grande schermo dopo il 2016 (Garfield non è neanche certo di voler tornare dopo il terzo film). A meno che l'arrampicamuri non faccia qualche comparsa negli spin-off. Su questo, però, Tolmach preferisce non sbilanciarsi:

Vedremo. Si tratta di uno spoiler troppo grande. Mi limiterò a dire che tutto è possibile. E' questo l'aspetto più divertente di questi film, e in generale dei film Marvel. Una volta che decidi di espandere l'universo, puoi giocare quanto vuoi. Vedremo cosa succederà! 

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D. Il terzo episodio uscirà il 10 giugno 2016. Un quarto film arriverà invece il 4 maggio 2018, ma potrebbe essere uno degli spin-off.