Fonte: L.A. Times

E' Walk dei Foo Fighters la canzone ufficiale di Thor, il kolossal dei Marvel Studios in arrivo in Italia il 27 aprile.

Parlando al Los Angeles Times, il presidente Kevin Feige ha rivelato che la canzone della band di Dave Grohl, il cui album Wasting Light è appena uscito e dovrebbe debuttare in cima alla Billboard Top 200 per la prima volta, è stata una aggiunta dell'ultimo minuto. Nel film, Walk si sente in sottofondo durante una scena nella quale Thor beve e conversa in un locale assieme allo scienziato interpretato da Stellan Skarsgard. La canzone si ripete integralmente durante i titoli di coda.

E' stata una di quelle cose che abbiamo deciso nel giro di pochissime settimane: due mesi fa non avremmo saputo rispondere alla domanda se i Foo Fighters sarebbero stati nel film, anzi. Ma abbiamo sentito la canzone, e il testo e i temi ci sono sembrati appropriati. La canzone non è stata scritta per il film, ovviamente: è nel loro nuovo album, ma non ci credevo quando l'ho sentita. Ken, in particolare, adorava il fatto che i testi riguardo all'imparare a camminare di nuovo si collocassero perfettamente al fianco del tema della redenzione e dell'imparare a essere un eroe. La canzone inizia parlando dell'essere a milioni di miglia lontano da casa, e dell'essere separati dalla distanza: non è un segreto che Thor e il personaggio di Natalie Portman vengano da mondi diversi…

Feige ha anche accennato alla possibilità che i Foo Fighters collaborino ancora con la Marvel:

E' possibile che ci siano alcune comparsate congiunte tra la banda e alcuni membri del cast in alcune occasioni, ma non è stato ancora deciso nulla.

Potete ascoltare la canzone qui sotto:

 

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 27 aprile.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.