Ieri Keanu Reeves ha spento 57 candeline e anche i Marvel Studios hanno voluto augurare buon compleanno all’amatissimo attore. Solo che trattandosi, appunto, dei Marvel Studios (nello specifico del profilo Twitter inglese della divisione cinematografica della casa delle Idee) la fantasia del fandom ha cominciato a volare alto.

Se, da una parte, i vari profili ufficiali dello studio fanno spesso gli auguri alle varie star che compaiono nell’Universo Cinematografico della Marvel perché farli a un attore che non ha nulla a che vedere con il franchise? È solo per creare un po’ di engagement? O magari è perché ci sono stati dei contatti fra le parti e, chissà, in futuro… Ovviamente non possiamo saperlo e possiamo solo limitarci a constatare che gli auguri fatti – e poi cancellati – dal profilo inglese e irlandese della Marvel hanno scatenato il prevedibile “putiferio”:

 

 

 

 

 

 

Sono anni che si parla della possibilità che Keanu Reeves ottenga un ruolo in un film Marvel. Diverso tempo fa da è arrivata voce che all’attore era stato offerto il ruolo di Kraven il Cacciatore in uno spin-off di Spider-Man sulla scia di Morbius, ma pare che l’attore lo abbia rifiutato (ECCO TUTTI I DETTAGLI). Ma, indiscrezioni e voci a parte, non c’è mai stato nulla di concreto a parte l’ovvio interesse del fandom nel vedere coinvolta la star in una pellicola dell’UCM. Vi ricordiamo che a dicembre ritroveremo Keanu Reeves in Matrix Resurrections, il quarto film della saga diretto da Lana Wachowski (LEGGI LA DESCRIZIONE DEL PRIMO TRAILER). Poi toccherà a un altro capitolo quattro, quello del franchise di John Wick. L’epopea action d’azione è diventata un successo globale con tre capitoli che hanno ottenuto quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo. In lavorazione c’è una serie di televisiva per Starz intitolata The Continental e anche uno spin-off intitolato Ballerina.

Cosa ne pensate di questo curioso aneddoto social che ha a che fare con Keanu Reeves e i Marvel Studios? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate