Alla fine l’impensabile è avvenuto: in occasione dell’uscita del reboot di Fantastic Four, la Marvel darà alle stampe il gran finale dei Fantastici Quattro.

Segnale del fatto che la Casa delle Idee e la Disney avvertono in maniera molto intensa l’antagonismo con la 20Th Century Fox, proprietaria dei diritti di sfruttamento cinematografico di un’importante fetta del pantheon supereroistico della Marvel.

Dall’altra parte, pare invece che i rapporti con la Sony, detentrice di tutto quello che ruota intorno a Spider-Man, possano effettivamente aprirsi verso scenari da fanta-Hollywood, magari “aiutati” dall’accoglienza non proprio trionfale ottenuta da The Amazing Spider-Man 2.

In un pezzo in cui si parla dei recenti rumour su The Avengers 3, pellicola in cui i Marvel Studios potrebbero introdurre un nuovo team di paladini, HitFix scrive:

Anche se ancora non ho la conferma della questione, ho sentito che ci sono dei piani estremamente interessanti riguardanti Spider-Man che potrebbero aiutare la Sony a ripiazzare le dovute attenzioni sul franchise nonché ad aprire interessanti spiragli circa le connessioni cinematografiche del marchio nell’Universo Marvel. Funzionerà? Non lo so. Intanto mi piacerebbe poter affermare che accadrà. Quello che pare ormai chiaro è che la Marvel vuole avere la possibilità di manipolare tutti i suoi personaggi e se potranno farlo in maniera creativa e corporativa, lo faranno. E questo significa che il mondo cinematografico della cada diverrà anche più grande.