Michael Palin, John Cleese, Terry Jones, Terry Gilliam, Graham Chapman ed Eric Idle.

I Monty Phyton.

Hanno dettato le regole della comicità più surreale e politicamente scorretta che ha fatto, letteralmente, scuola a artisti come Peter Jackson, Matt Groening, Joss Whedon, Trey Parker e Matt Stone. Si deve a loro la nascita dell'accezione moderna del termine "spam" (si veda il video proposto in fondo alla notizia).

La loro influenza nella cultura popolare è talmente permeante che nell'Oxford Dictionary c'è un aggettivo, Pythonesque, che indica quel tipo di comicità surreale ispirata ai canoni del gruppo; questione che crea il"notevole disappunto" di Terry Jones che, in passato, ha dichiarato: "il nostro obbiettivo era creare qualcosa di unico e non caratterizzabile e il fatto che l'aggettivo Pythonesco faccia adesso parte dell'Oxford English Dictionary significa che abbiamo fallito".

La notizia riportata da Variety non potrà non fare piacere agli estimatori del gruppo che stanno per riunirsi per un nuovo progetto cinematografico che va ad aggiungersi all'adattamento cinematografico della finta autobiografia di Graham Chapman (attore prematuramente scomparso nel 1989 a causa di un tumore) intitolata A Liar's Autobiography: Volume VI.

Nello specifico si tratta di un film che mischierà computer grafica e live action intitolato Absolutely Anything. I Python doppieranno un gruppo di alieni che darà a un umano il potere di non saper fare "assolutamente niente" per poter poi assistere ai disastri che questi opererà.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Terry Jones e da Gavin Scott, che si occuperà anche della regia. Non si sanno ancora i dettagli dell'inizio della produzione anche se, a quanto pare, anche Robin Williams è in trattative per prendere parte al film nei panni di un francese.

E ora, qualcosa di completamente diverso…