Complice probabilmente anche il maltempo, il boxoffice italiano del weekend appena trascorso ha avuto una tenuta straordinaria: risultati praticamente invariati rispetto a una settimana fa, nonostante non ci fossero nuove uscite particolarmente mainstream (e forse sta qui il vantaggio: titoli che non andavano a intaccare i target dei "mostri" che stanno divorando buona parte degli incassi). 5.9 i milioni incassati complessivamente in tre giorni.

Testa a testa ancora una volta per la prima posizione: a spuntarla è Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, che incassa altri 1.58 milioni e perde solamente il 29% (dato davvero importante se si pensa che è il terzo weekend di sfruttamento). Il kolossal 3D arriva così a 14.6 milioni di euro complessivi.

Subito sotto (ma, ancora una volta, "vincitore morale" perché ha una media per sala superiore) Una Notte da Leoni 2: 1.52 milioni di euro e 6.7 milioni complessivi in due weekend.

Apre in terza posizione la prima delle nuove uscite: uscito mercoledì, Paul incassa 550mila euro (con una media di 2.300 euro in 236 sale), per un totale di 867mila euro in cinque giorni. Al quarto posto ESP, che sfiora i 500mila euro (e ha una media davvero notevole: 2.910), mentre apre al quinto posto Garfield – Il Supergatto, uscito in 334 sale di cui 50 in 3D (442mila euro, per un totale di ben 782mila euro).

Continua a reggere incredibilmente bene The Tree of Life, che arriva a 1.9 milioni complessivi, mentre Zack & Miri apre in settima posizione e incassa 217mila euro in cinque giorni.