Dopo mesi di update effettuati su Twitter, aggiornamenti sulla lavorazione e tanto, tanto lavoro, Jamie Benning ha finalmente terminato il suo filmumentario dedicato ai Predatori dell'Arca Perduta, il primo capitolo del franchise creato da George Lucas e diretto da Steven Spielberg.

Questo format, ideato da Benning e già applicato con successo alla saga di Star Wars, consiste nel proporre il film con l'aggiunta di didascalie di commento alle varie scene, contributi audio dei realizzatori della pellicola e il montaggio di spezzoni dal Dietro le Quinte posizionati seguendo la regolare cronologia delle immagini, ricostruzioni grafiche di sequenze eliminate e scan dai diari di produzione. Il tutto fatto per pura passione. Il lavoro di Benning, per qualità e completezza, può tranquillamente competere e battere molti dei più blasonati documentari cinematografici fatti fino ad oggi.

Inoltre, considerato che Steven Spielberg non ha mai fatto un audio-commento delle sue opere, questo Raiding the Lost Ark può essere considerato come un validissimo sostituto della cosa.

Potete ammirare Raiding the Lost Ark direttamente qua sotto: