Fonte: Yahoo Movies

Online la sequenza d'apertura di Io Sono Leggenda, l'atteso film di Will Smith che esce oggi negli Stati Uniti.

Le previsioni d'incasso sono veramente elevate: si parla di una sessantina di miioni nel primo week-end, insomma sembra che Will Smith ormai sia veramente una miniera d'oro per Hollywood (o forse semplicemente sceglie di apparire nei film giusti). Tratto dal celebre romanzo di Richard Matheson (già adattato per il cinema con L’ultimo uomo sulla Terra e 1975: occhi bianchi sul pianeta Terra), il film ha come protagonista (e produttore) proprio Smith, che interpreta uno scienziato che si ritrova ad essere l'unico uomo sulla Terra a non essersi trasformato in… vampiro, dopo l'arrivo di un virus incurabile.

Durante il giorno quindi diventa un cacciatore, e cerca di eliminare il maggior numero di mostri fra le rovine della nostra civiltà, di notte dovrà invece barricarsi in casa pregando che arrivi l'alba, dal momento che tutti i vampiri altro non vogliono se non il suo sangue.

Nella scena d'apertura, della durata di circa tre minuti, lo vediamo correre in macchina per le vie di una New York che sembra più una savana, a caccia di animali da mangiare. Cliccate qui o sulla foto a lato per vedere la clip. 

Nel cast di Io sono Leggenda, e diretto da Francis Lawrence (Constantine), oltre a Will Smith ci sono anche Alice Braga, Salli Richardson-Whitfield, Willow Smith e Charlie Tahan. Potete vedere il trailer del film qui.

I Am Legend esce oggi in USA, noi dovremo aspettare l'11 gennaio 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema.