Negli Stati Uniti ha dominato il box-office di Natale, mentre in Italia arriverà a fine gennaio: Mission: Impossible – Protocollo Fantasma ha rilanciato la saga d'azione (e la carriera di Tom Cruise).

In un nuovo, lungo video dietro le quinte realizzato, come sempre, da Soundworks Collection, scopriamo come sono stati curati gli effetti sonori del film. Per un regista come Brad Bird, abituato finora all'animazione (ha lavorato a film Pixar come Ratatouille e Gli Incredibili) e quindi a dover creare da zero l'ambientazione sonora, si è trattata di una sfida inedita. Nel filmato, inoltre, vediamo alcuni momenti durante la registrazione della colonna sonora scritta dal Premio Oscar Michael Giacchino:

 

 

Nel cast del film, diretto da Brad Bird e prodotto da J.J. Abrams, vi sono Tom Cruise, Paula Patton, Simon Pegg, Jeremy Renner, Ving Rhames, Josh Holloway e Tom Wilkinson. Negli USA Mission: Impossible – Protocollo Fantasma è uscito il 16 dicembre in IMAX e la settimana dopo nel formato standard. In Italia arriverà il prossimo 27 gennaio.

Ecco la trama:

Questa non è soltanto un'altra missione. Quando l’IMF viene accusato di aver organizzato un complotto terroristico globale, il governo degli Stati Uniti attiva il “Protocollo Fantasma” e Ethan Hunt e la sua squadra dovranno agire di nascosto per difendere il nome del’organizzazione.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda.