I supereroi.

Sulle pagine di BadTaste siamo abituati a parlare di Spider-Man, Batman, Superman o Iron Man commentando le loro imprese titaniche in cui, generalmente, salvano il prossimo da temibili minacce.

Arduo immaginarseli alle prese con la vita di tutti i giorni. Con la lettura di un quotidiano illuminati dalla luce di una finestra panoramica. Con una corsetta in riva al mare. Col bucato in lavanderia.

E' questo che accade nel video della Filastrocca dei nove Pianeti nuovo singolo dei Vegetable G estratto dal loro Be Ep. Il filmato è diretto da Marco Molinelli e Giovanni Troilo. Il primo, Marco, commenta così il video su Wired:

 

Quando l'essere umano che fiuta il pericolo, si drizza e gonfia il petto alla malasorte, vuol dire che al mondo terreno, alla terra, viene forse concessa un'ultima chance. E di fronte all'apocalisse delle avversità quotidiane, al bucato che non è mai morbido abbastanza, all'eterna battaglia contro l'adipe, è li che l'umanità si mette il vestito migliore e a testa alta affronta la tempesta. E valorosi uomini si leveranno a cavallo di un tosaerba giù dalla collina di erbacce.

Per le pagine di BadTaste aggiunge:

 

Detto questo rimane poco altro. Se non che l'uomo a colori rende molto di più, diciamolo. Il colore ti allontana dallo sfondo, ti distingue tra gli altri, e il distinguersi crea fiducia in se e autostima, è un propellente portentoso per l'uomo del futuro. Almeno il futuro prossimo. E allora ben vengano le stelle bianche sul petto e sulle chiappe che si vedono da lontano, il rosso funziona molto sulle pareti bianche, e se usi il raso ti aiuti anche con un po di luce riflessa. Questo lavoro non parla affatto di tutto questo. Perchè la vità non è mai facile, e in fondo a tutti i cassetti dietro ai calzini spaiati c'è sempre un costume da supereroe. Io ad esempio sono l'uomo ragno.

Potete vedere il video direttamente qua sotto. Dopo il player trovate alcune foto di lavorazione del filmato: