Una delle scene più suggestive di Millennium: Uomini che Odiano le Donne, il film di David Fincher che vedremo in Italia il 3 febbraio, sono i titoli di testa.

IO9 ha pubblicato un interessante backstage esclusivo della sequenza, che potete vedere in questa pagina diviso in vari video, immagini e una intervista a Tim Miller, direttore creativo e co-fondatore dei Blur Studios. Contestualmente, è stata diffusa anche la versione online ufficiale dei titoli, un "incubo" in CGI ispirato all'immaginario di Uomini che Odiano le Donne, con in sottofondo la versione di Immigrant Song realizzata da Trent Reznor, Atticus Ross e Karen O.

Potete vedere il video direttamente qui sotto:

 

 

Questa la trama del film:

Il giornalista di successo Mikael Blomkvist (Daniel Craig), aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander (Rooney Mara), accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger:  indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.

Nel film, oltre a Daniel Craig e a Rooney Mara, vi sono anche Christopher Plummer, Stellan Skarsgård, Steven Berkoff, Robin Wright, Yorick van Wageningen e Joely Richardson. Tratto dal primo romanzo della trilogia Millennium di Stieg Larsson, Uomini che Odiano le Donne è uscito il 20 dicembre negli USA e uscirà il 3 febbraio in Italia.