Fonte: The Telegraph, via CBM

In una recente intervista al Telegraph, Mark Ruffalo ha parlato della sua prima esperienza con il motion capture, che gli permetterà di interpretare Hulk (e non solo Bruce Banner) nei Vendicatori, le cui riprese inizieranno tra qualche settimana:

ruffaloVisto che Ruffalo è magro, non proprio alto e apparentemente senza problemi di controllo della rabbia, si tratta di un casting coraggioso e, al contempo, strano. Lo stesso Ruffalo non sembra sicurissimo di questa cosa, anche se è molto eccitato. I Vendicatori verrà girato utilizzando una tecnica chiamata "Motion Capture", che gli permetterà di trasformarsi digitalmente in Hulk mentre lo interpreta: "C'è un algoritmo che mi mette addosso digitalmente qualcosa come 900 chili di muscoli. E' strambo. Indosso questa tuta aderente e piccolina, con delle palline riflettenti appese ovunque. Quando abbiamo girato le prime scene, mi trovavo in mezzo a un magazzino con un paio di cubi e alcuni materassini in schiuma. Ma quando ho guardato nel monitor, vedevo me come Hulk, circondato da una ambientazione, con le automobili e le colline."

Quindi, nonostante manchi ancora un po' all'inizio delle riprese, possiamo dire che Ruffalo ha già fatto i suoi test per il motion capture…

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 27 luglio in Italia.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 29 aprile in Italia.

I Vendicatori, diretto da Joss Whedon, uscirà il 4 maggio 2012.