Fonte: earthsmightiest

In un'intervista telefonica con Earth's Mightiest, il regista Joss Whedon ha parlato del kolossal che dirigerà, I Vendicatori, basato sulle avventure del celebre team della Marvel che riunisce personaggi come Iron Man e Capitan America.

Nell'intervista, Whedon ha spiegato perchè ha accettato il lavoro e, soprattutto, la sua idea di come presentare questi personaggi al grande pubblico:

Ho accettato perché ero interessato a convincere le persone a credere a questo mondo, è un lavoro duro. Devi riuscire a separare i toni, e a spiegare le cose senza impiegarci metà pellicola. C'è molto lavoro da fare. Adoro questi tizi, sono davvero incasinati. Sono persone danneggiate.

Poi Whedon ha spiegato come intende affrontare il problema di combinare così tanti personaggi diversi tra loro, compresi nei loro costumi e nei loro colori, e come riuscirà a rendere il tutto coeso:

Abbiamo discusso a lungo sulle stesse cose riguardo ai costumi e colori. Bisogna metterselo in testa. Devi presentare nello stesso film un personaggio enorme e verde, un altro ha la cappa, un altro veste una bandiera, l'altro è di metallo, un altro ancora ha arco e frecce. Ci sono modi in cui siamo in grado di inserirli nello stesso contesto e in cui riescono a coesistere, anche nei colori, e ci sono modi che semplicemente non voglio utilizzare. I Vendicatori sono, in un certo senso, un concept leggermente ridicolo e senza dover scendere nel camp o perdere integrità, dobbiamo essere in grado di presentare dei personaggi orgogliosi di essere quello che sono. Questo è un gruppo di disperati. E' un gruppo che non si sente coeso, è il punto di tutto il film: scoprire in che modo possono stare insieme, visto che a prima vista non ci riuscirebbero mai.

Whedon ha anche confermato che, in un punto del film non ben precisato, Hulk apparterrà al team dei Vendicatori. Per mesi si è speculato sul fatto che il supereroe potesse essere in realtà il villain del film (ma questo ormai sembra da escludere), o il motivo scatenante per cui i vari personaggi si troveranno uniti. Tra qualche tempo forse scopriremo qualcosa di più…

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.