Intervistato da MTV, l'attore inglese Tom Hiddleston, colui che da vita al Loki cinematografico, ha condiviso le sue idee sul suo nuovo look "da gangster" nei Vendicatori, sulle foto rubate dal set di Cleveland e sulle scene d'azione coi colleghi Robert Downey Jr. e Chris Hemsworth.

Sul look di Loki:

E' più da….fatemi pensare ad un termine adatto….da gangster direi. Se in Thor era un principe asgardiano, adesso è un pirata asgardiano. Si è evoluto. Tiene conto del fatto che fra la fine di Thor e I Vendicatori sono successe delle cose.

Sulle foto dal set di Cleveland:

Jeremy Latcham, il produttore, mi ha mostrato una foto scattata da qualcuno a Cleveland la scorsa settimana ed attribuita alla mia controfigura. Ma in realtà si trattava di me. E' quella in cui vengo preso a calci nel petto e sulla gola da Captain America. E' stata una cosa strana perché eravamo nel luogo pubblico più noto di Cleveland, la piazza principale. Abbiamo cercato di fare di tutto per tenere le riprese al sicuro, per far si che l'esperienza non venisse rovinata prima dell'uscita del film. Ma è stato difficile ed emozionante al tempo stesso. E' eccitante avere un feedback immediato su quello che stai facendo. La folla a Cleveland è stata meravigliosa: gridava, faceva il tifo…erano tutti felici di essere li. La gente stava dietro le barricate ad applaudire, ti guardavi intorno vedevi tutto questo e ti veniva da pensare 'Oh si, stiamo facendo un film grandioso!'

Sulle scene d'azione:

E' stato divertente e difficile. Ho avuto molti scontri in questa pellicola e saranno davvero mozzafiato. Tutta l'azione nei Vendicatori sarà esaltante. Il team di stunt è il migliore al mondo, fanno tutti il loro dovere alla grande. Diciamo che una delle più grandi motivazioni che ti spinge ad andare a vedere una pellicola come questa, dove almeno la metà dei protagonisti è capace di volare, è vedere cosa succede con tutti questi supereroi riuniti insieme. Sai che sarà qualcosa d'incredibile. La sfida maggiore è stata il riuscire ad essere veloce e dinamico nonostante i 18 chili di pelle e metallo che ho addosso. Durante le riprese è stato tutto alquanto buffo perché eravamo tutti molti gentili fra di noi. Con Robert Downey Jr era tutto un 'Devo stringere un po' di più?' e Robert che mi rispondeva 'Stringi piccolo, stringi Continua a stringere più forte piccolo!'. Poi Chris doveva picchiarmi forte e mi fa 'Amico, posso limitarmi a darti un colpo sulla spalla?' e io 'Dammele a dovere sennò la scena viene uno schifo' e poi ti ritrovi a fare i conti con tutta questa fisicità risvegliandoti con nuove, dolorose "ammaccature" ogni mattina. Ma è divertente! Cioè, stiamo facendo I Vendicatori ed è davvero uno spasso.