Se parliamo di supereroi, una delle vere rivelazioni dell'anno è stato il Loki interpretato da Tom Hiddleston in Thor di Kenneth Branagh. SuperHeroHype ha avuto la possibilità d'intervistare l'attore inglese durante un evento stampa dedicato a War Horse, la nuova pellicola di Steven Spielberg in uscita, negli Stati Uniti, il prossimo 25 dicembre (in Italia dovremo attendere febbraio).

Ecco cosa dice a proposito del personaggio che apparirà nei Vendicatori di Joss Whedon e dell'amore che le persone gli stanno tributando:

E' tutta la faccenda relativa a Loki ad essere davvero emozionante. E' tutto molto surreale. Uno spera sempre che il proprio lavoro venga apprezzato, ma non mi aspettavo davvero tutta questa fervente ammirazione, questa passione intensa. Cielo, è davvero un grande complimento ricevere tutti questi apprezzamenti per quello che ho fatto; mi arrivano un sacco di lettere in cui le persone mi scrivono che hanno davvero capito quello che Loki ha vissuto dal punto di vista emotivo, la sua difficile situazione e questo è davvero bello. E' sempre un piacere tornare da lui, è come un vecchio amico. Quando ho iniziato i Vendicatori arrivavo dal Freddie Page di The Depp Blue Sea e nel momento in cui ho ricominciato ad interpretare Loki è stato all'insegna dell "Ehy amico, come va?".

C'è poi una questione che incuriosisce molti fan, ovvero se Loki possa di nuovo apparire anche in Thor 2, dando quindi a Tom Hiddleston la possibilità di lavorare con la nuova regista designata dalla Marvel per il secondo capitolo del franchise, Patty Jenkins.

Ho avuto un pranzo a Londra con alcuni produttori della Marvel, Chris Hemsworth e Patty e lei è davvero fantastica. E' una regista davvero priva di timori e ha afferrato appieno la muscolarità di un personaggio come Thor. Patty ha compreso profondamente la sua enorme, viscerale e muscolare complessità emotiva. [sul possibilie ritorno di Kenneth Branagh in qualità di attore, ndr] Spero che Patty pensi seriamente alla cosa perché ne varrebbe davvero la pena.