L'attore britannico Ian McKellen è stato ospite di Stephen Colbert in una puntata del Colbert Report a tema Hobbit (vi ricordiamo che il celebre conduttore televisivo americano è un fan sfegatato di J.R.R.Tolkien).

Considerato che Colbert ha dovuto interagire con colui che da vita, sul grande schermo, a due personaggi iconici come Gandalf Il Grigio (e il Bianco) e Magneto, la discussione ha presto virato in territori ad alta densità di contenuti nerd.

Stephen Colbert ha chiesto a McKellen se, durante una delle sue varie battaglie contro orchi e goblin, abbia mai pensato di "usare i superpoteri di Magneto" per disarmare i nemici. L'attore ha risposto dicendo "No. Vedi il fatto è che Gandalf è estremamente più potente di Magneto".

Colbert ha poi domandato una precisazione ulteriore a McKellen, ovvero se Gandalf sarebbe in grado di battere il villain Marvel, ottenendo la seguente puntualizzazione: "Si, ogni volta. Il vecchio ragazzone lo batterebbe ogni volta. Ha settemila anni. Ha un'esperienza infinita".

 

La sinossi del film:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, e uscirà il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito. Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film.