Fonte: McKellen.com, TotalFilm via TheOneRing

Come noto, Ian McKellen è stato tra i primi attori del Signore degli Anelli (assieme ad Andy Serkis) a essere stato contattato per Lo Hobbit, si è recato in Nuova Zelanda spesso negli ultimi anni e ha già collaborato attivamente con gli sceneggiatori e con il regista Peter Jackson.

Ora, però, è arrivato il momento delle trattative: il kolossal ha ricevuto il via libera da parte della Warner Bros., il casting è in corso e l'attore deve discutere il contratto con la produzione. Alcune settimane fa l'ermetismo di McKellen nel parlare delle trattative aveva fatto preoccupare alcuni fan, ma mercoledì il suo sito ufficiale è stato aggiornato, il che dovrebbe rassicurare chi temeva il fallimento della contrattazione.

Ecco cosa compare nella pagina dedicata al 2010 di McKellen.com (alcune parti erano già presenti):

LO HOBBIT, due film, le riprese iniziano a febbraio 2011 in Nuova Zelanda. Dureranno più di un anno. Il casting a Los Angeles, New York City e Londra è in corso. Anche la sceneggiatura procede. Nella prima bozza troviamo molti amici vecchi e nuovi, una nuova avventura nella Terra di Mezzo.
Regista: Peter Jackson
Ruolo: Gandalf

A questo punto non resta che attendere una conferma ufficiale, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Nel frattempo, Total Film ha pubblicato nuove foto aeree del set di Hobbiville a Matamata:

 

 

hobbiville

 

 

Le riprese dello Hobbit inizieranno a febbraio. Confermati nel cast, per ora, Martin Freeman (Bilbo), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (fili), Aidan Turner (kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin), James Nesbitt (Bofur) e Adam Brown (Ori). A loro si aggiungono Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum) e Sylvester McCoy (Radagast).

l primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

Commenta sul forum dello Hobbit