Il futuro a breve e medio periodo del franchise di James Bond pare già essere segnato. Il "breve periodo", stando alle critiche arrivate da oltreoceano, ha già consacrato 007 – Skyfall e la sua star, Daniel Craig, come uno dei migliori, se non il migliore, Bond movie di sempre.

Il "medio periodo" vede l'attore britannico impegnato per almeno altre due pellicole del franchise che, come vi abbiamo spiegato in questo articolo, dovrebbero arrivare con delle tempistiche ben più strette di quella che separa Quantum of Solace da Skyfall.

Ma la saga della Spia al Servizio Segreto di Sua Maestà trascende le epoche, le mode e gli stessi attori che l'hanno impersonato in cinquant'anni di avventure filmiche. Pertanto, non bisogna perdere di vista anche il "lungo periodo". E, infatti, la famiglia Broccoli, la vera e propria "eminenza grigia" che da sempre regge il destino del brand, avrebbe già cominciato a oliare gli ingranaggi di un motore che deve percorrere parecchia strada.

O, almeno, questo è quanto emerso da un'intervista a Naomi Harris, Eve in 007 – Skyfall, comparsa sull'Huffington Post.

L'attrice di 28 Giorni Dopo ha dato credito a un rumor che si ripete a intervalli più o meno regolari di tempo: il prossimo James Bond potrebbe essere interpretato da un attore di colore e, nella fattispecie, dal possente "londoner" Idris Elba.

Non avevo la più pallida idea di questa prospettiva finché non ho lavorato a un film insieme a Idris (il riferimento è a Mandela: Long Walk to Freedom, dove Elba interpreta Nelson Mandela e Naomi Harris Winnie Mandela, ndr.). Mi ha detto che si è già incontrato con Barbara Broccoli e che esiste una concreta possibilità di vedere un James Bond di colore in futuro. E io voterei per Idris perché ho da poco finito di lavorare con lui e posso dire che è davvero una gran persona.

Bisogna specificare che, al momento, si tratta solo della rivelazione di un normale meeting professionale avvenuto fra Idris Elba e Barbara Broccoli e non di una conferma a un rumor che, allo stato attuale delle cose, resta tale.

Come al solito, seguiremo da vicino l'intera vicenda…