Fonte: deadline.com

L'attore Idris Elba è riuscito negli ultimi anni a compiere diversi passi importanti verso il successo, grazie a film come RocknRolla, American Gangster, Obsessed e The Losers. Prossimamente lo vedremo interpretare Heimdall nel kolossal Thor di Kenneth Branagh, ma il passo decisivo per consolidare il proprio status di attore di serie A potrebbe arrivare con il ruolo del detective Alex Cross, nato dalla penna dello scrittore James Patterson e già interpretato da Morgan Freeman in passato.

La serie cinematografica, cominciata nel 1997 con Il collezionista e proseguita nel 2001 con Nella morsa del ragno, continuerà infatti con Cross, che vedrà Idris Elba alle prese con un maniaco seriale che potrebbe aver ucciso la moglie incinta anni prima.
La produzione inizierà nella primavera 2011 attraverso finanziamenti privati, e la distribuzione è ancora da definire.

Alla regia di Cross troviamo David Twohy, attualmente impegnato a riscrivere la sceneggiatura di Kerry Williamson. Twohy ha diretto in passato film come Pitch Black, The Chronicles of Riddick e A Perfect Gateway.

Le intenzioni dei realizzatori sono quelle ridar vita alla serie, e se le cose andranno secondo i piani Idris Elba potrebbe così diventare uno dei pochi attori afroamericani protagonisti di un franchise.

Discutiamone sul Forum Cinema