Fonte: CHUD

Durante una intervista per il suo nuovo film Zack and Miri Make a Porno, Seth Rogen ha parlato Calabrone Verde, adattamento della celebre serie tv. Sembra che i piani iniziali di realizzare una seria trasposizione della storia siano cambiati da quando Stephen Chow è diventato regista della pellicola. Il film avrà infatti molto più umorismo del previsto, e la cosa non dispiace a Rogen:

Non ci sentiamo affatto obbligati a rimanere coerenti a quello che abbiamo detto finora. Mentre scrivo non posso pensare "cavolo, ho detto a CHUD che non l'avremmo fatto! Facciamolo lo stesso…"

Io e Evan Goldberg parliamo di un sacco di cose. Abbiamo una regola quando scriviamo: non rimaniamo congelati su una cosa. Un giorno vogliamo fare un film serio, poi arriva Stephen Chow e ci dice una idea divertente e rispondiamo "beh, è divertente!". Non dovremmo realizzarla solo perché originariamente volevamo fare un film serio? No, la cosa non ci interessa, prendiamo tutte le idee che ci sembrano buone. Quindi attualmente il film è molto meno serio di quanto avevamo preventivato, questo è poco ma sicuro. Vogliamo scene d'azione serie, attualmente, ma se domani arriva Stephen e ci propone di far saltare le persone quattrocento piedi per aria e io sono d'accordo, allora cambieremo anche quello.

Siamo molto aperti attualmente. Siamo nel processo di decisione, decidiamo dove andrà a parare il film dal punto di vista pratico. La storia è la stessa, abbiamo sempre saputo quale storia avremmo raccontato, quindi grazie a questo possiamo discutere dei vari gradi di sensibilità e dei livelli di realismo, e di humour. La nostra speranza era che arrivasse un regista con tante idee da condividere, ed è coò che è successo.

La sceneggiatura è quindi attualmente in fase di riscrittura: Goldberg e Rogen la stanno riscrivendo assieme a Chow. Le riprese dovrebbero iniziare ufficialmente tra aprile e maggio 2009.

Originariamente nato come serial radiofonico negli anni trenta, Il Calabrone Verde divenne un fumetto, un film del 1966 e una serie tv andata in onda tra il 1966 e il 1967. 

Nel film Seth Rogen interpreta Brit Reid, un ragazzo che eredita il giornale di suo padre, The Daily Sentinel. Dopo aver salvato la vita al giapponese Kato (Stephen Chow nel ruolo che rese famoso Bruce Lee), grande esperto di arti marziali, impara da lui le migliori tecniche di combattimento e gli permette di trasformare la sua auto nella superaccessoriata Black Beauty. Quando i due scoprono un colpo della malavita, Britt si inventa una identità segreta e inizia a combattere il crimine grazie alle sue nuove doti di combattimento e a due innocue ma potenti pistole, una che spara un gas stordente e l'altra che produce uno shock elettrico…

Il Calabrone Verde esce il 25 giugno 2010

 

il calabrone verde

 

Discutiamone nel Forum Supereroi