Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sulla pellicola.


 

Prima di addentrarci nel vivo di questa notizia, vi proponiamo delle nuove immagini dal set di The Wolverine in cui possiamo vedere un uomo morto e Silver Samurai:

Affrontiamo ora la questione "cammeo".

A quanto pare, l'attrice olandese Famke Janssen, che nel franchise di X-Men ha interpretato Jean Grey sarebbe volata a Sidney per girare una piccola comparsata. Qualche giorno fa, l'affascinante attrice, durante un'intervista rilasciata a Mtv, aveva visibilmente chiosato sulla questione relativa al suo ritorno al franchise degli uomini X. La domanda, a onor del vero, era relativa a X-Men: Days of Future Past, ma lei comunque ha riposto che "con Jean Grey non si può mai sapere. Lei trova sempre un modo per reincarnarsi costantemente".

Se, quindi, la sua apparizione in The Wolverine appare scontata, le possibilità sono aperte anche per il sequel di X-Men: L'Inizio; d'altronde qualche giorno fa il fumettista Mark Millar, il neo supervisore dei cinecomic Marvel prodotti dalla Fox, citava dei viaggi nel tempo, per cui mai dire mai.

 

Basato sul celebre arco narrativo a fumetti, in The Wolverine troviamo Logan, il guerriero eterno, in Giappone. Lì, l’acciaio dei samurai si scontrerà con gli artigli d’adamantio, mentre Logan affronterà una misteriosa figura dal suo passato, in un’epica battaglia che lo cambierà per sempre.

La data di uscita stabilita dalla Fox è il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback.

La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta Chris Claremont e illustrata da Frank Miller: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.