Fonte: /film

Sono passati mesi dall'ultima volta che abbiamo sentito parlare di Piranha 3D, il film di Alexandre Aja (Le colline hanno gli occhi 2) che intende rilanciare il franchise lanciato nel 1978 da Joe Dante (e proseguito da James Cameron). Si tratta evidentemente di un B-movie, ma è un progetto talmente folle e trash che -con l'ausilio del digitale 3D– può sicuramente funzionare.

I primi annunci riguardanti il cast dimostrano che Projas sta facendo sul serio: invece di prendere il solito branco di ragazzini bellocci da teen movie, ha optato per scelte solide e mirate. L'attrice Elizabeth Shue interpreterà il ruolo dello sceriffo nella cittadina sulle sponde del lago invaso dai piranha mutanti.
Ma la scelta davvero interessante è quella di Richard Dreyfuss, il mitico protagonista dello Squalo di Spielberg, che è entrato a far parte del cast in un ruolo ancora da specificare. Dopo vari successi (e un Oscar) negli anni '70, negli ultimi tempi non si può dire che abbia preso parte a film di successo. Difficile pensare a Piranha 3D come a un comeback role alla Mickey Rourke, ma è indubbio che in passato i pesci assassini gli abbiano portato fortuna.
Nel cast troviamo anche il giovane Adam Scott, che si è fatto notare in Knocked Up e Step Brothers e sarà qui protagonista, e Ving Rhames (Pulp Fiction).

In Piranha 3D, a causa di un terremoto sotterraneo, alcuni pesci carnivori mangia-umani finiscono nelle acque del lago, dove un gruppo di persone – tra cui la poliziotta locale Julie Forester – devono allearsi per non diventare cibo per pesci. Ma la nostra eroina rimarrà ben presto da sola, e dovrà fare di tutto per salvare lei, la sua famiglia e il lago da questa minaccia carnivora.
Le riprese del film inizieranno nei prossimi tempi, e la data d'uscita inizialmente prevista, ovvero luglio 2009, sembra a questo punto piuttosto improbabile. Il 2010 sembra decisamente più plausibile per vedere il film al cinema.

Discutiamone sul Forum Cinema