Continuano le iniziative virali del Cavaliere Oscuro – Il Ritorno collegate alla partership con la Mountain Dew (una bibita gassata prodotta dalla PepsiCo.).

Cominciamo con la valutazione, effettuata da parte del dipartimento di polizia di Gotham City relativo alla performance di John Blake, il poliziotto interpretato da Joseph Gordon-Levitt. La trovate qua sotto:

 

 

Ecco la traduzione del giudizio sintetico su Blake:

L'agente di polizia Blake mostra grande dedizione e tenacia. Le sue attività sono state espletate con successo grazie alla costruzione effettiva di rapporti con le comunità locali. Ottimi voti nelle varie abilità e nella condotta. Ha bisogno di qualche minimo miglioramento nelle relazioni con i colleghi. A causa della sua elevata precisione tende a essere eccessivamente critico nei riguardi dei compagni, portandolo a mettere in discussione l'autorità. L'agente Blake ha inoltrato la richiesta di venir trasferito presso la prigione Narrows. Visti i suoi successi, il trasferimento andrebbe fatto. Abbiamo bisogno di più poliziotti come lui.

 

Emerge anche uno scambio di e-mail fra alcuni giornalisti del Gotham Observer:

 

 

Ecco la nostra traduzione:

1a mail – Mi è appena arrivata voce di un nuovo furto in un attico. E' il quinto questa settimana. Due orologi e una scatola di gioielli sono stati rubati. Chiunque abbia commesso il furto dev'essere una sorta di fantasma perché nessuno ha visto niente di niente. Gerard sta andando verso la downtown. Il vice commisario Foley sta tenendo una conferenza stampa in Municipio. Il sindaco vuole lanciare una task force. Già m'immagino tutti questi gatti tronfi che sono andati a piangere dal sindaco.

2a mail – Fammi risalire la catena alimentare e portare la questione all'attenzione di Gene. Ma Mike, devo ammettere che concordo con Terry su questa cosa. Comincerei seriamente a cercare un rimpiazzo. Che ne dici del fatto che il membro del congresso Gilly vuole cambiare il nome della biblioteca in onore di questa Miranda Tate che è appena entrata a far parte del consiglio d'amministrazione delle Industrie Wayne? I Rogue stanno puntando a una multa per il salary cap?

3a mail – Per me, almeno finché non si ottiene una confessione dallo stesso Daggett, ti conviene starne alla larga. Definire questo tizio come "litigioso" è riduttivo. Due anni fa, Becker, Barton e McReynolds hanno fatto fare un busto d'oro del tipo per ringraziarlo per tutte le ore fatturabili.

Mike, comprendo quello che dici circa il ruolo di Daggett presso le Industrie Wayne, ma il giornale non si può assumere un rischio del genere proseguendo lungo questo sentiero. Ci scaglierebbe addosso di tutto.

4a mail – Terry?

5a mail – Proprio ora, l'ex ministro Malese delle comunicazioni, sostiene che gli Stati Uniti sono pienamente consapevoli dell'uso che Daggett vuole fare dei mercenari per prendere il controllo delle miniere con l'uso della forza. Abbiamo cinque o sei governi che stanno ufficialmente parlando in modo anonimo.

6a mail – chi sta parlando per la cronaca?

7a mail – Paul stava facendo il coverage su svariati atti di distruzione ai danni di alcune ditte di costruzioni della città. Le aziende sostengono che i siti di lavoro, le sedi, i magazzini e i depositi sono stati sabotati. La polizia di Gotham non è stata in grado di risalire ai colpevoli. Non ci sono tracce. La GPD on lo ammette ufficialmente, ma sa che sta accadendo qualcosa di più grosso. Paul ha condotto qualche indagine e ha scoperto che tutte le sono state attaccate tutte le aree tranne quelle di Daggett. Quindi Daggett è il centro dell'attenzione. Paul ha un sacco di fonti anonime che gli hanno rivelato degli affari di Daggett delle sue acquisizioni di miniere di diamanti in Africa. Tutto ha senso perché, siamo onesti, questo tizio ha una posizione di potere presso le Industrie Wayne e nell'intera città.

8a mail – Terry ho ricevuto una telefonata dall'avvocato di Daggett. E' in modalità d'attacco. Parla di diffamazione, azioni minatorie. Dice che al momento la situazione è questa: una storia su Daggett che assolda dei mercenari per assicurarsi il diritto di accedere alle miniere africane nell'Africa dell'ovest è solo frutto delle accuse prive di fondamento dei suoi rivali, decisi a offuscare il nome della sua ditta. 

Qual è il taglio generale del pezzo?

 

 

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 20 Luglio in America e il 29 agosto 2012 in Italia.

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!