In una intervista su The Wrap, tra i commenti sulla sua prima nomination all'Oscar (per La Talpa), Gary Oldman parla anche del suo ultimo giorno sul set del Cavaliere Oscuro – il Ritorno:

Dev'essere un punto molto interessante della tua vita. La serie del Cavaliere Oscuro volge al termine, e quella di Harry Potter è finita. E si tratta di due grossi progetti…
Dieci anni. Sono molto felice di essere stato coinvolto in questi progetti. Lavorare in un franchise è una fortuna, averne due è fortuna sfacciata. Sento gli altri attori di Potter che dicono "Quel fortunato bastardo ha lavorato anche a Batman!"
E' stato bello lavorare a quei film, soprattutto in un periodo di magra. Hanno soldi, major e importanza. Qualunque cosa succedesse, sapevi sempre che c'era un altro Harry Potter e un altro Batman.
E' stato bello l'ultimo giorno di riprese del Cavaliere Oscuro – il Ritorno. Mi hanno dato un regalo molto divertente alla fine dell'ultima ripresa. Ero in piedi in cima a un tetto con Christopher Nolan, e mi hanno dato una piccola teca con una cornice nera. All'interno c'era il mio distintivo, gli occhiali e uno dei baffi utilizzati dagli stunt. Hanno mandato in pensione persino i baffi! E' stato un bel regalo alla fine di tutto, un ricordo prezioso.

Oldman aveva ricordato questo episodio anche qualche mese fa.

Nel cast del film Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Tom Hardy, Morgan Freeman, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Juno Temple, Josh Pence, Daniel Sunjata e Nestor Carbonell.

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum! Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.