ATTENZIONE: SONO PRESENTI SPOILER SUL FILM!

E' la costumista Lindy Hemming, in una intervista a GQ, a rivelare alcuni dettagli su una scena tagliata del Cavaliere Oscuro – il Ritorno incentrata su Bane e sul suo passato, e che la Hemming non sapeva non fosse stata inclusa nella versione definitiva del film.

Ovviamente, quanto segue include diversi spoiler:

 

In quella scena si vedeva Bane che veniva ferito, da giovane. Quindi una delle cose fondamentali del suo costume è che lui ha questa cicatrice sulla schiena, per via di quell'incidente. Anche se non ha un giubbotto antiproiettili, deve sempre indossare una cintura in vita e le bretelle. In quella scena, ambientata nella prigione, nella quale lo vediamo imparare a combattere proprio come aveva fatto Batman, indossa una prima versione di quella cintura. Gli fa da supporto, ma non è la stessa che indossa alla ine. Inoltre indossa una prima versione della sua maschera, tutta incollata insieme.

Ricordo una scena nella quale vediamo il suo volto coperto di bende, è la scena alla quale si riferisce lei?
Se vedete il film, a meno che non l'abbiano tagliata – sono sicura che non l'abbiano tagliata – c'è tutta una sezione nella quale vediamo Tom Hardy combattere ed essere schernito dalla gente. Porta delle catene, e sta in piedi su una cosa di legno, mentre le persone lo attaccano. In quella scena indossa una versione ancor più basica e primitiva della maschera.

Ho l'impressione che quella scena sia stata tagliata…
Beh, è un gran peccato, ma suppongo che qualcosa debba pur essere tagliato. Comunque non entrerò ulteriormente nel dettaglio, perché non è nel film, ma c'è un'altra sezione nella quale viene spiegato perché aveva la maschera e da dove viene.

 

Difficile pensare che tali scene vengano incluse nell'edizione home video: nessuno dei film precedenti, infatti, includeva scene tagliate.
 
Nel frattempo, visto che si parla di cicatrici, qui sotto potete vedere alcuni concept realizzati per progettare la cicatrice sulla schiena di Bane: li ha realizzati l'artista Sebastian Lochmann. Trovate tutte le foto sul suo portfolio.
 
 
 
 
 
 

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!