ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE ALCUNI SPOILER

Manca un mese e mezzo all'uscita delCavaliere Oscuro – il Ritorno negli Stati Uniti, e così è inevitabile che trapelino dettagli sulla trama del film di Christopher Nolan.

Il primo proviene direttamente dalla bocca di uno dei protagonisti, Morgan Freeman, che ha rivelato un piccolo dettaglio sul destino del suo personaggio, Lucius Fox:

Una delle domande che mi assillano da tempo: Lucius Fox sopravviverà alla fine del film?
Sì.

…una risposta secca a una domanda che molti ci facevamo, e alla quale forse Freeman non avrebbe dovuto rispondere.

Proseguiamo con un libro tie-in, The Dark Knight Rises: The Secret Scrapbook. Un utente di Facebook ha messo le mani sul libro e ha diffuso alcune delle informazioni presenti in esso:

  • BATCAVERNA – completamente ricostruita dopo l'incendio, il centro della nuova batcaverna è il centro nevralgico delle operazioni di Batman. Qui, lui può monitorare l'attività criminale in tempo reale. La caverna è costruita con enormi cubi di pietra che mascherano la presenza di alcuna attività al suo interno. Ponti e rampe sono stati costruiti per permettere ai veicoli di Batman di entrare e uscire, così come di trasportare agilmente via computer e altri aggeggi.
  • JOHN BLAKE – Un giovane poliziotto appassionato che condivide con Batman la visione di una Gotham priva di criminali. Blake si lega molto rapidamente a Jim Gordon, imparando molte cose da lui.
  • MIRANDA TATE – Come dirigente delle Wayne Ent., Miranda Tate aiuta Bruce a seguire gli sforzi filantropici del padre. E' anche una donna d'affari molto intelligente.
  • Ra's al Ghul non è sopravvissuto all'incidente del treno. Lo vedremo solo in flashback.

 

Qui sotto potete vedere alcune scansioni inedite: