La notizia positiva è che, con i dati del fine settimana, Il cavaliere oscuro ha superato i risultati italiani di Batman Begins. La notizia negativa è ovviamente che, di fronte ai record esteri (non solo gli Stati Uniti, ma anche l'Inghilterra, dove il film è diventato il titolo supereroistico di maggiore successo di sempre), è difficile far festa. Va detto che il film in Italia, arrivato al suo terzo weekend, perde come ci si aspettava circa il 45% e ha quindi incassato più di 6,8 milioni. In realtà, i cali sarebbero anche accettabili e normali, se la pellicola avesse ottenuto un primo weekend più consistente.

Per il resto, l'horror Ombre dal passato ottiene quasi 150.000 euro, mentre Hellboy: The Golden Army ha superato i 2,7 milioni. Entro la prossima settimana, Agente Smart arriverà ai 2 milioni complessivi, mentre Un'estate al mare dovrebbe raggiungere finalmente la soglia dei 5.

Da notare la presenza da settimane di Funny Games e Go Go Tales in classifica, anche se con somme intorno ai 30.000. Per fortuna, sta per arrivare Il principe Caspian

Discutiamone nel Forum Cinema