Fonte: THR

Proprio mentre Il Cavaliere Oscuro inizia a sparire dai cinema italiani e lentamente esce dalla top ten americana, la Warner Bros annuncia che riporterà il film sul grande – anzi, grandissimo – schermo.

A gennaio 2009 infatti il film uscirà nuovamente sugli schermi IMAX negli Stati Uniti: si tratta di una strategia della Warner per "ricordare" il film durante la stagione dei premi (premi di categoria, Golden Globe e, ovviamente, Oscar). Pare infatti che la major punti molto sul film per gli Academy Award, e può darsi che guadagni davvero qualche statuetta.

Quello che non è chiaro è se il film uscirà anche sugli schermi normali (cosa molto probabile) e anche in Italia (molto improbabile, ma ci informeremo). Con l'uscita in Home Video qualche settimana prima, sarà interessante vedere se saranno molti gli spettatori che vorranno godersi nuovamente il film al cinema…

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi