Per la prima volta da diverso tempo, nel 2014 non usciranno film di animazione dei Pixar Animation Studios. Questo perché il film che doveva uscire quest'anno, The Good Dinosaur, è stato rinviato da maggio al 2015 (a dimostrazione che lo studio di Emeryville, piuttosto che far uscire un prodotto insoddisfacente, preferisce lasciare vuoto il prezioso slot estivo).

In molti si sono chiesti, a quel punto, che ne sarebbe stato del cortometraggio di Monsters University "Party Central", di cui avevamo visto degli spezzoni alla D23 dell'anno scorso. La risposta arriva sulle pagine di EW, che la Disney ha scelto per annunciare che il corto precederà I Muppet 2, in arrivo il 21 marzo negli USA.

Diretto da Kelsey Mann, il corto è ambientato nel mondo di Monsters University ed è incentrato al primo party della confraternita Oozma Kappa.

 

 

Ecco la sinossi ufficiale della commedia:

The Muppets… Again! della Disney porterà l'intera gang dei Muppet in un tour mondiale e nei grandi teatri di alcune delle più eccitanti destinazioni come Londra, Berlino e Madrid. Ma i problemi seguiranno i Muppet nella loro trasferta oltreoceano, dato che si troveranno invischiati, contro la loro volontà, nel piano criminale ordito da Constantine – il criminale numero uno al mondo nonché copia carbone di Kermit – e la sua ignobile spalla Dominic – ovvero Numero Due – interpretato da Ricky Gervais. Nel cast del film anche Tina Fey nei panni di Nadya, un'esuberante guardia carceraria, e Ty Burrell nei panni dell'agente dell'Interpol Jeanne Pierre Napoleon.

Il film uscirà il 21 marzo 2014 negli Stati Uniti. Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.