Tangled Ever After, il cortometraggio sequel sempre realizzato dai registi di Rapunzel – L'intreccio della torre Nathan Greno e Byron Howard, uscirà nei cinema il 13 gennaio insieme a La Bella e la Bestia 3D.

Il corto, che racconta il matrimonio tra Rapunzel e Flynn Rider, sarebbe dovuto essere trasmesso in esclusiva su Disney Channel nella primavera 2012. L'attesa e la curiosità che si è scatenata in rete attorno al breve sequel, però, ha fatto cambiare idea alla Disney che ha preferito far esordire il corto al cinema.

La storia riprende proprio dove si era interrotto Rapunzel. Il regno è in festa e il popolo si sta radunando per festeggiare le nozze di Rapunzel con Flynn Rider. Quando però Pascal e Massimo, rispettivamente il camaleonte floreale e l'incaricato di portare l'anello, perdono i due fondamentali cerchietti d'oro, si scatena una ricerca frenetica per ritrovarli. Il duo infatti dovrà cercare di ritrovare gli anelli prima che qualcuno si accorga della loro scomparsa, ma in questa “missione” si lascerà alle spalle una scia di guai senza precedenti. Lanterne volanti, stormi di colombe e barricate di botti di vino compresi. Senza contare il finale altamente “appiccicoso”. Riusciranno Pascal e Massimo a portare in tempo gli anelli in chiesa?

Romantico e avventuroso, Tangled Ever After è un accostamento ideale per il ritorno sul grande schermo della Bella e la Bestia, che, come già accaduto recentemente con altri classici Disney (vedi Il re leone e presto anche Alla ricerca di Nemo) sarà presentato in 3D.