Per il suo nuovo film Christopher Nolan non lavorerà più con il suo storico direttore della fotografia, Wally Pfister, che sta per girare il suo primo lungometraggio da regista Transcendence su produzione proprio di Nolan.

Sarà invece lo svizzero Hoyte Van Hoytema a collaborare con il regista per Interstellar. Van Hoytema è noto soprattutto per aver lavorato alla fotografia di La Talpa, ma anche di Lasciami Entrare e The Fighter, e per il nuovo film di Nolan dovrà impratichirsi con le cineprese IMAX, visto che una buona porzione di esso verrà girata in questo formato.

Confermati nel cast di Interstellar, per ora, Matthew McConaughey e Anne Hathaway. La sceneggiatura è stata scritta da Christopher e Jonathan Nolan, e le riprese inizieranno tra qualche mese.

Poco e nulla si sa della trama della pellicola, se non che "seguirà un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della nostra comprensione scientifica". Ispirata al lavoro del fisico della Caltech Kip Thorne, la storia ruota attorno a un gruppo di esploratori spaziali che viene risucchiato in un wormhole, e contiene viaggi nel tempo e in dimensioni alternative.

La Paramount si occuperà della distribuzione statunitense, la Warner Bros. di quella internazionale. Interstellar uscirà il 7 novembre 2014, due settimane prima di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.