La recente scomparsa del dittatore nord-coreano Kim Jong-il non è di certo passata inosservata nelle ultime 48 ore. Anche Badtaste.it ha dedicato un articolo alla questione, ovviamente collegato alla passione per il cinema nutrita dallo spietato Jong-il; passione che si traduceva praticamente nel peculiare sostegno dato all'industria cinematografica della sua nazione (maggiori informazioni in questo approfondimento).

Jong-il non godeva certo delle simpatie occidentali, ma fra i suoi amici e sostenitori possiamo trovare il Generale Aladeen, dittatore della Republica di Wadiya che, attraverso Twitter, ha diramato un comunicato stampa ufficiale di condoglianze:

COMUNICATO UFFICIALE DI SUA ECCELLENZA L'AMMIRAGLIO GENERALE ALADEEN – SUPREMO LEADER, GENERALE INVITTO E CAPO OFTALMOLOGO DELLA REPUBBLICA POPOLARE DI WADIYA:

Sono rattristato dall'aver appreso della dipartita del mio caro amico Kim Jong-il. I nostri pensieri vanno ora a sua moglie e ai suoi 813 figli. "K-Jo" è stato un grande leader, un buon amico e un mediocre partner di Badminton. E' morto come è vissuto: a sette centimetri da terra. Un uomo straordinario, ha dedicato così tanto tempo alla diffusione nel mondo della compassione, della saggezza e dell'uranio.

A nome mio, di Ahmadinejad, Chavez e Newt Gingrinch affermo che saremmo lieti di dare il benvenuto a suo figlio, Kin Jong Un, nell'Asse del Male.

Naturalmente, il dittatore in questione è quello della commedia di Larry Charles con Sacha Baron Cohen Il Dittatore, in arrivo anche da noi l'11 maggio 2012, distribuita dalla Universal Pictures International Italy.

Vi riproponiamo il trailer italiano qua sotto: