Fonte: hitfix

Sarà anche crisi per il mercato Home Video, ma certi titoli dimostrano di essere forti anche in questo settore dopo il successo al cinema.

E' il caso di The Twilight saga: New Moon (in arrivo da noi nei prossimi giorni), che nel primo weekend di distribuzione Home Video negli Stati Uniti (sabato e domenica) ha venduto 4 milioni di unità, battendo i 3.8 milioni di Twilight. Il primo episodio divenne il titolo più venduto dell'anno nel 2009, con 9.2 milioni di DVD venduti: per New Moon si stima che la cifra verrà facilmente battuta.

Tuttavia il record-maker del 2010 sarà molto probabilmente Avatar, in arrivo il 5 maggio nei negozi italiani (il 22 aprile negli USA). Non è dato sapere se i consumatori decideranno di acquistare in massa i DVD del film singolo, senza contenuti speciali, o aspetteranno l'annunciata edizione estesa in arrivo a fine anno; ad ogni modo le vendite combinate delle due edizioni dovrebbero rispecchiare il successo del film al cinema, con o senza 3D: lo ha confermato lo stesso James Cameron alla stampa ieri, citando dati di prevendita eccellenti.

 

Discutiamone nel Forum Cinema