fonte: Deadline, EW

bieberPochi giorni fa era stata diffusa la notizia che la Paramount Pictures ha iniziato a sviluppare un biopic 3D su Justin Bieber (con il giovane cantante nel cast, un po' come 8 Mile), e che era in trattative avanzate con Davis Guggenheim, regista premio Oscar per il documentario Una Scomoda Verità.

Oggi apprendiamo che Guggenheim ha "gentilmente declinato l'offerta", ufficialmente perché troppo impegnato nella promozione del suo film Waiting for Superman. Entertainment Weekly sottolinea comunque che Guggenheim non era ancora stato ufficializzato, e che le trattative non erano così "avanzate" come inizialmente rivelato.

A questo punto la Paramount è alla ricerca di un nuovo regista, e piuttosto rapidamente: il film infatti conterrà anche spezzoni del tour del cantante, attualmente in corso.

A produrre il film sarà il manager Scooter Braun e L.A. Reid, capo della Island Def Jam, con una release fissata per l'11 febbraio 2011, in tempo per San Valentino.

Il cantante sedicenne "nato" su internet è attualmente l'artista più seguito di YouTube (l'ultimo video è stato visto da 270 milioni di persone) e viene considerato una superstar per i teenager, tanto che in molti ritengono che parte del successo di The Karate Kid derivi anche dal video musicale con lui e Jaden Smith

Discutiamone nel Forum Cinema