Sembra che il film di 24 non verrà girato in primavera come annunciato qualche settimana fa. La 20th Century Fox ha infatti arrestato la preproduzione del film a causa dell'elevato budget e di problematiche legate ai compensi del cast, e questa cosa ha mandato su tutte le furie Kiefer Sutherland, rivela il sito TheWrap.

Le riprese dovevano iniziare questo mese: Brian Grazer e Sutherland avevano strutturato una produzione da circa 40 milioni di dollari, ma ora la Fox non intende fare il film per più di 30 milioni, forse preoccupata dalle scarse performance di recenti adattamenti come l'ultimo film di X-Files.

Secondo TheWrap, Sutherland (che è anche produttore del film) si sentirebbe offeso dall'offerta di un solo milione di dollari come compenso (ne voleva cinque), e l'intera vicenda sembra stia incrinando i rapporti tra la star e la Fox, che collaborano assieme a una nuova serie tv, Touch, il cui debutto è imminente in tutto il mondo (Italia compresa).

Al momento le trattative sono in corso, ed è abbastanza chiaro che questa polemica arriva proprio nel momento giusto: le parti dovrebbero trovare un accordo nei prossimi giorni, o il film potrebbe subire l'ennesimo rinvio, magari al 2013.

Vi terremo aggiornati…