Fonte: IGN

Quando il film di Halo prodotto da Peter Jackson e diretto da Neill Blomkamp venne sospeso (fu allora che i due realizzarono District 9), i produttori promisero che l'idea di adattare il videogame per il grande schermo non era morta. Addirittura, lo sceneggiatore Stuart Beattie aveva steso uno "spec script" durante lo sciopero degli sceneggiatori e, corredandolo di concept art realizzate appositamente da Kasra Farahani (potete vederli qui), lo propose alle major coinvolte. Pochi mesi più tardi si parlò di un eventuale interessamento di Steven Spielberg alla produzione, ma tutto cadde nel dimenticatoio – per i media, ma non per i fan.

Ora IGN torna sulla questione: il popolare sito riporta infatti le parole di Frank O'Connor, Franchise Development Director della Microsoft Game Studios (e della 343 Industries), che alla MI6 Conference di San Francisco ha confermato l'intenzione di realizzare il film.

Realizzeremo un film non appena i tempi saranno maturi. La proprietà intellettuale del franchise è nostra.

haloRealizzando un film, la portata di tutto quello che produciamo cambierebbe drammaticamente. Incassiamo già decine di milioni di dollari in prodotti correlati: giocattoli, musica, pubblicazioni, abbigliamento. Realizzando un film, le entrate da questi settori crescerebbero esponenzialmente.

Facendo un film cambieremmo ogni cosa. Dovremmo ragionare anche sul target demografico di riferimento.  

Insomma, a livello economico realizzare un film continua a sembrare un'ottima idea, anche se cambierà molti paradigmi. Non resta che aspettare le decisioni di Microsoft…

Discutiamone nel Forum Cinema.