Dopo aver dato l'ok al film della LEGO alla fine del 2011, la Warner bros. ha ora fissato una data di uscita per il lungometraggio diretto da Phil Lord e Chris Miller (Piovono Polpette, 21 Jump Street)

Sviluppato nel corso degli ultimi due anni, il film verrà realizzato in 3D e uscirà negli Stati Uniti il 28 febbraio 2014. Nessuna notizia sulla trama, ma sappiamo che includerà alcuni personaggi storici del mondo LEGO, ma anche alcuni nuovi arrivi, e ruoterà attorno a un giovane eroe che deve salvare il mondo LEGO dalla distruzione. Vi saranno anche personaggi in licensing, probabilmente provenienti dalle linee gestite dalla Warner (LEGO Harry Potter, LEGO Batman ecc.).

Il film sarà in parte girato in live action, ma circa l'80% sarà realizzato in animazione perché la trama sarà prevalentemente ambientata nel mondo LEGO, e ogni elemento – incluse esplosioni, nuvole e cascate d'acqua – sarà realizzato con mattoncini animati, con uno stile simile a uno "stop-motion super-potenziato", come se "Michael Bay avesse rapito Henry Selick per fare un film con lui".

 

Ironicamente, nello stesso weekend in cui è stato fissata l'uscita del film la Sony aveva già annunciato Piovono Polpette 2: Revenge of the Leftovers, prodotto da Lord & Miller, e ci si chiede se i due film andranno veramente a occupare lo stesso frame o uno dei due verrà rinviato.

A sviluppare la pellicola in Australia anche la Animal Logic.