Le ultime notizie riguardanti la saga di Halloween risalivano ad alcune settimane fa quando la Dimension Films, a sorpresa, annunciava il rinvio a data da destinarsi del nuovo capitolo della serie, provvisoriamente intitolato Halloween 3D. Oggi BloodyDisgusting getta nuova luce su questa vicenda, rivelando come il franchise legato all'iconico Michael Myers sia passato dalla precedente major alla Platinum Dunes.

Sarà dunque la casa di produzione di Michael Bay a curare la prossima incarnazione del personaggio nato dalla fantasia di John Carpenter nel lontano 1978 che, stando a indiscrezioni, non dovrebbe essere in 3D nè dovrebbe puntare sul modello oggi piuttosto diffuso del found footage. L'allontanamento della Dimension Film si estende anche al duo di registi precedentemente accostato al film, Todd Farmer e Patrick Lussier, già autori di Drive Angry e di My Bloody Valentine. La palla potrebbe passare, ma nulla è confermato in questo senso, ai produttori Brad Fuller e Andrew Form, che per la Platinum hanno già curato varie reincarnazioni, non sempre con riscontro positivo, di molti serial killer della storia del cinema (Non aprite quella porta, Amityville Horror, Venerdì 13 e Nightmare)

Shocktillyoudrop interviene tuttavia nella questione e precisa come, secondo proprie fonti, la Platinum Dunes sarebbe solo una delle compagnie interessate ad acquistare i diritti del franchise.

Vi terremo aggiornati…