Fonte: timeout via indiewire

Mentre manca poco all’uscita di The Green Hornet, il regista Michel Gondry si prepara ad affrontare nuovi progetti che lo vedranno cambiare genere ancora una volta.

Intervistato da Timeout, Gondry spiega:

gondrySto lavorando su un nuovo film drammatico che cominceremo a girare la prossima estate, e che segue 35 ragazzi, che vanno a scuola in bus. Riguarda il modo in cui il gruppo influisce sull’individuo. Ho scritto 25 versioni della sceneggiatura e a quel punto abbiamo trovato questo centro di attività doposcuola nel sud del Bronx e abbiamo fatto un workshop lì. In poche parole abbiamo parlato ai ragazzi e abbiamo usato le loro storie. E’ un film sugli effetti del gruppo, su come le persone in gruppo sono diverse quando il gruppo si scioglie, dato che ognuno scende dal bus ad orari diversi, c’è un gruppo più piccolo e quindi le relazioni cambiano.

Il progetto si intitolerà The We & The I; a proposito del cast Gondry afferma:

Non ci saranno attori conosciuti, saranno ragazzi di una scuola nel Bronx. Amo i ragazzi perché non sono contaminati dal medium. Loro sono come appaiono e hanno bellissime storie da raccontare, e io voglio mostrarvele.

Gondry inoltre ha rilasciato alcune informazioni circa il nuovo progetto sul quale sta lavorando, un documentario animato sul linguista, filosofo e attivista Nam Chomsky:

Un altro progetto sul quale sto lavorando è una serie di interviste con Noam Chomsky che saranno montate su animazioni.

Nel cast del film di Michel Gondry troviamo Seth Rogen, Cameron Diaz e Jay Chou, Christoph Waltz, Edward James Olmos, David Harbour e Tom Wilkinson. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

The Green Hornet esce il 14 gennaio 2011 negli USA, il 28 da noi.