Dopo Maleficent e Cenerentola, la Disney già pensa la futuro: lo studio ha infatti in programma di produrre un nuovo adattamento cinematografico live action del romanzo classico di Rudyard Kipling.

Si tratta, a riprova di una sempre più consueta tendenza hollywoodiana, di un "progetto parallelo": la Warner Bros. è già da un anno a lavoro su un adattamento del Libro della Giungla scritto e diretto da Steve Kloves (sceneggiatore dei film di Harry Potter).

Non è chiaro se il progetto Disney prenderà in qualche modo le distanze dal materiale di partenza, ma secondo Heat Vision la sceneggiatura sarà curata da Justin Marks (The Raven) e riguarderà "un bambino orfano di nome Mowgli che viene allevato dagli animali nella giungla indiana".

E' praticamente un anno che non si sente parlare del progetto della Warner Bros., ma è probabile che con questo annuncio le acque cominceranno a smuoversi. L'ultimo adattamento in live action del romanzo – che fu un flop – è stato realizzato dalla Disney e aveva come protagonista Jason Scott Lee nei panni di un Mowgli adulto, con Cary Elwes, Lena Headey, Sam Neill e John Cleese nel cast.